expo nuova era del commercio

Nuova era del commercio: Expo

Probabilmente in questo blog, qualche altro amico ha scritto delle fiere e della possibilità di creare nuove relazioni commerciali, pubblicizzando i propri prodotti se sei un venditore, oppure di scoprire altri se sei un consumatore. Questa in realtà, non è una fiera come tutte le altre, anzi al contrario si tratta un evento abbastanza raro, che avviene in posti sempre diversi e l’anno prossimo toccherà proprio a noi il privilegio di ospitare una delle fiere più importanti al mondo: l’expo.

In questo modo il nostri paese avrà la possibilità di ottenere moltissima pubblicità, ovviamente il lavoro per organizzare questo tipo di fiera avviene davvero meticolosamente, anche considerata l’enorme affluenza di persone che determinerà. Questo evento è stato organizzato in maniera tale da poter organizzare lo spazio per i diversi settori, in modo tale da semplificare la ricerca anche e soprattutto per i consumatori, vale sempre davvero la pena di visitare una fiera di questo calibro. Sicuramente ci sarà un’affluenza internazionale, che permetterà un maggiore scambio di idee e reflazioni commerciali per chiunque ne sia interessato.

Inoltre, questi eventi, grazie anche alla loro pre organizzazione, permettono di poter gestire meglio il lavoro e di renderlo più fruttuoso. L’expo avrà sede a Milano nel 2015, e oltre ai produttori, ci sono anche aree tematiche dove trovai un bioparco, un’area per bambini, ristoranti bar e molto altro;insomma, questa fiera è fondamentale per incrementare anche il turismo in Italia e il suo commercio. Molto si dirà sul commercio ecostostenibile, o su come dare un impronta di questo tipo al proprio business, per qualunque tipo di settori tu ti occupi.

Perché funziona?

Si tratta di un evento proiettato al futuro, che si basa su sistemi tecnologici mirati al miglioramento della terra, al quale parteciperanno 144 nazioni, distribuite in tutto il mondo. Ci saranno anche molte organizzazioni internazionali, e altre che sono sponsor di pubblicità; l’expo 2015 sarà sicuramente un evento in grado di migliorare la crisi di cui l’Italia sta ormai soffrendo da troppo tempo. Non esistono fiere di questo calibro, questa rappresenta una vera opportunità dal punto di vista commerciale, in realtà non è solo una fiera, ma un potenziale cambiamento nella consapevolezza di commercio in Italia.

Milano ha il piacere di ospitare questo evento importantissimo, e ovviamente per chiunque sia interessato esiste già da tempo un sito internet dove sono spiegate tutte le caratteristiche dell’expo 2015. Anche se non sei un visitatore di fiere abituale, ti consiglio vivamente di fare un giretto a Milano tra maggio e ottobre dell’anno prossimo, siamo sicurissimi che scoprirai moltissime cose interessanti.