cardiofrequenzimetro che salva la vita

Dispositivo che salva vita: il cardiofrequenzimetro!

Sono sempre stata una maratoneta professionista, la mia carriera mi ha consentito di creare anche una palestra nella quale alleno un gruppo di promesso dell’atletica italiana, e ho imparato molto dall’esperienza sopratutto. Dopo anni di duro lavoro con il mio corpo, ho purtroppo avuto un problemino al cuore, perché la resistenza ormai non è più quella di una volta, e succede che la testa ti dice che puoi farlo, mentre il tuo corpo ti mostra che non è più possibile.

Esiste infatti una grandissima differenza tra quello che puoi fare e pensi di poter fare per evitare tante brutte sorprese, forse uno dei motivi principe,ai per il quale è stato creato il cardiofrequenzimetro, apparecchio che solve moltissime funzione, ma la più importante rimane il controllo del battito cardiaco. L’utilizzo di un apparecchio simile ti da la grandissima possibilità di conoscere i tuoi limiti insieme ad una progressione nel miglioramento dei risultati, poco a poco.

Il cardiofrequenzimetro aiuta a mantenere un attività fisica che mira al vero benessere del nostro corpo, senza compiere sforzi eccessivi, che al contrario di quanto tu possa pensare, non fanno per niente bene al nostro corpo. Come ho scritto prima, quando ho cominciato a correre ero una bambina, e alla fine in Italia arriva a metà degli anni ottanta, per cui ho cominciato ad utilizzarlo una decina di anni fa. La cosa che mi ha colpito la prima volta che ne avevo visto uno, era la sua forma, perché dal nome non avrei mai pensato che lo avessero materializzato sotto forma di orologio. Si tratta di un Dispositivo che ha la forma di un orologio, appunto, ma con funzioni molto diverse, calcola anche battito, frequenza, velocità, e tutto comodamente visibile da un display.

Puoi anche pre impostare il livello che preferisci, una volta raggiunto ti verrà segnalato acusticamente dal tuo cardiofrequenzimetro da polso. Ovviamente tutto ciò, dovrà essere collegato ad una fascia attorno al tuo torace, che trasmetterà i dati al cardiofrequenzimetro.

Quindi la sua funzione principale rimane quella collegata al funzionamentofunzionammeto del cuore, in commercio puoi anche trovare modelli con molte più funzioni dipende molto dal modo in cui lo decidi di utilizzare. Molto consigliato anche e forse soprattutto se non sei mai stata una persona molto sporti piva, sei agli inizi, e hai paura di fare troppo o troppo poco.

Quanti produttori?

Appurata la sua forma, la sua dimensione, e alcune delle sue funzioni, il resto spetta a te, io posso solo dirti che ci sono moltissimi produttori e marche famose, e ti dico famose per non dire qualitative, sicure e affidabili. Leggi anche le opinioni di persone che le hanno provate, tendono ad essere i giudizi più veritieri che puoi trovare nell’universo cibernetico.