Dall'Inghilterra il bollitore elettrico

Dall’Inghilterra con furore: il bollitore elettrico

Utilizziamo l’acqua bollente più volte di quanto pensiamo probabilmente, chi per il te, chi per la pasta, chi per il caffè, chi per il pure, noi italiani usiamo acqua bollente almeno una volta al giorno, almeno chi cucina, quasi tutto serve fare bollire, anche per un minestrone l’acqua non andrebbe mai buttata fredda, al contrario deve essere fatta bollire, in questo modo si cuoce nel modo corretto un buon minestrone italiano.

Arriva dalle nostre parti da poco tempo, io ne sento parlare da moltissimo perché ho abitato qualche anno nel Regno Unito, e come tutti sanno, sono davvero il popolo del te, probabilmente i bollitori elettrici sono diventati famosi anche e sopratutto perché gli inglesi c’è li hanno fatti conoscere. In tutti quegli anni, e in tutte le case che ho girato mi è sempre capitato di trovare quella che loro chiamano la KETTLE, un nome così diffuso e semplici, te la fanno trovare persino in tutte le camere della peggior guest House, sarebbe come dire di mangiare il cavallo ad un inglese, non avere un bollitore in casa: UNA TRAGEDIA.

Per questo motivo tutte le abitazioni inglesi, le stanze, i monolocali, nelle cucini degli ambienti lavorativi troverai sempre un bollitore, che anche loro usano per cucinare, ma prima di tutto per il centinaio di the che si bevono durante la giornata. A parte questa piccola parentesi sulla tradizione inglese della kettle, il nostro bollitore, e tornando oltre manica fino alla nostra terra soleggiata, noi dal canto nostro siamo un popolo di chef, amanti della cucina e di tutto ciò che la cucina è, quindi il bollitore elettrico arriva in Italia forse come bollitore per pasta, che per the, tanto che grazie a questo piccolo aggeggio puoi davvero preparare la pasta in dieci minuti.

In totale però, compresi i tempi della sua cottura, ti basterà riempire il tuo bollitore e inserirlo nell’apposito disco, collegato ad una presa elettrica, che favorisce la velocità nella bollitura dell’acqua. Un buon aiuto sopratutto se stai cercando di minimizzare i tempi in cucina, e usi dei fornelli che non funzionano, e che hanno bisogno di molto tempo per scaldare e fare bollire, quindi si tartare i un buon aiuto a prezzi davvero ridicoli. Ormai tutte le tecnologie moderne hanno un tasto di auto spegnimento e la possibilità di poter lavare e cambiare i filtri.

Tutto più velocemente… Tutto il duro lavoro sarà sicuramente velocizzato, riuscirai a fare moltissime cose e in meno della metà del tempo rispetto a prima, sopratutto per fare bollire consistenti quantità d’acqua, ma anche per un semplice the, come un inglese. Troverai modelli, marche con stili, colori e design diversi, hai una buona scelta al riguardo, e il prezzo rimane sempre abbastanza basso.