Tra le moltissime prelibatezze che prepariamo, non esiste cosa più buona di un buon piatto di pasta, meglio ancora se fatto in casa, perché se la pasta e buona, andrà anche solo ben condirla con olio e peperoncino, e se la pasta e fresca, ancora meglio! Non esiste modo migliore di gustare la pasta anche se compri quella più buona al supermercato, una volta provata la pasta fresca sparar difficile tornare indietro.

Per noi italiani si tratta prima di tutto di una tradizione, quindi ti sarà sicuramente capitato di preparare della pasta fresca, o di partecipare con le zie o la nonna o la mamma, nella preparazione di giorni che precede le nostre celebratissime festività come il natale e la pasqua. Si tratta di una relazione storiche che noi italiani abbiamo con il cibo, e ovviamente io da buona carlinga italiana non avrei potuto smentirmi e sono corsa ai ripari comprando una buona macchina per pasta manuale. Sul mercato, ne puoi trovare di due tipi: manuale e e elettrica.

Ho scelto il modello classico, quello manuale, per due motivi principali: il design vintage e la facilità di utilizzo, dato che mi serviva per livellare l’impasto principalmente, perché poi amo creare la pasta con le mie mani, ho avuto mia nonna come maestra, quindi le mie mani sono molto allenate nel preparare la pasta. Quindi il modello manuale, lo consiglierei a chi ha già qualche esperienza, se non hai mai provato a creare un impasto per pasta o anche solo a fare degli gnocchi, se scegli un modello manuale potresti spendere del tempo per capire come utilizzarlo al meglio, mentre con un modello elettrico tutto il lavoro sarà sicuramente più semplice.

Considerando anche che sempre più casalinghe lavorano part time, anche per minimizzare i tempi in cucina, si tratta di capire cosa ti serve e cosa utilizzerai per più tempo, quindi in base alle tue esigenze potrai fare la tua scelta più mirata. Per quanto riguarda i produttori, buone notizie in arrivo per noi, si tratta di aziende quasi tutte italiane e storiche, con alle spalle tante vittorie e che offrono macchine per pasta elettriche validissime, con una garanzia alle spalle, e la sicurezza di poter trovare con facilità eventuali pezzi di ricambio. Proprio perché siamo nel nostro territorio, cerca di facilitare il mercato italiano, scegliendo un prodotto italiano, e vedrai che ne rimarrai più che soddisfatta.

La passione italiana…

Piccolo e unico appunto nell’utilizzo del dispositivo, la pasta non si farà da sola comunque, la macchina per pasta rappresenta un valido aiuto, ma dovrai assicurarti la preparazione ottimale dell’impasto, solo in questo modo potrai essere re davvero soddisfatta della tua pasta fatta in casa. Inoltre, leggi sempre bene il manuale delle istruzioni per conoscere la manutenzione e la pulizia della tua macchina per pasta.

La grande svolta delle televisioni lcd, che salto di qualità impressionante hanno fatto le aziende di produzioni delle televisioni, soprattutto negli ultimi 10 anni ho assistito ad una vera e propria rivoluzione dell’intrattenimento domestico, e ovviamente mi sono lasciato trasportare da quelle immagini nitide, perfette e quei suoni da cinema, con sistemi di altoparlanti integrati ultimo modello, non ho mai abito così tanto piacere nel guardare un film a casa, seduto comodamente sul divano, una vera pacchia, ora interessante sapere anche come funziona la tecnologia della mia tv, quindi ho fatto le opportune ricerche.

Ho infatti scoperto che si tratta di un sistema di di siamesi completamente diverso dal plasma, ma più vicino al LED, anzi identico, perché la tv lcf funziona tramite una retroilluminazione fornita da un sistema interno alla tv, e il colore viene generato tramite filtri che vanno a ricoprire la cella della tv, il meccanismo opposto a quello del plasma.

Il segreto e che la maggioranza delle tv lcd di moderne ha una lampada Led, perché migliora ulteriormente i colori, ma costano molto di più. In ogni caso la tv lcd ha moltissimi vantaggi a partire dal prezzo molto vantaggioso, inoltre le immagini sono molto brillanti e l’ossigeno fermo risulta molto luminosi, meglio sempre se personalizzi i colori a secondo del tipo di luce che hai nella stanza, altrimenti viene e generalmente consigliato un ambiente ben luminoso.

Rispetto al plasma, non ha mai problemi con le immagini per cui si presta anche molto bene a visioni per periodi lunghi, e inoltre la maggioranza di questi dispositivi ha un grandissimo risparmio energetico, con meccanismo di spegnimento totale, non come le vecchie televisori nelle quali rimaneva il puntino rosso acceso. Pesano davvero molto poco, ne ho appena acquattato uno per la camera di mia figlia e lo alzo facilmente con una mano, ho scelto un 20 pollici per lei, perfetto per la sua età e la sua camera, in generale pesano molto meno dei plasma, e non soffrono di vibrazione alle immagini, ma consentono una visone davvero uniforme.

E se la vuoi LCD 3D?

Infine, se sei un appassionato del 3D, sappi che ci sono soluzioni lcd, non troppo costose, ma esistono differenze sostanziali nel tipo di 3D infatti potrai trovare sistemi attivi e passivi, molto diversi tra loro, che ti consentono di vedere la tua tv in maniera completamente diversa, mentre quello attivo necessità di occhialini per una visione corretta, quello passivo ho, ma non garantisce una qualità di immagini simile. Tutto il resto spetta a te, consulta il mondo online, e fatti un’idea sulla prossima tv da causa tre, e vedrai un buon lcd soddisferà la tua sete di intrattenimento!

Esistono moltissimi modi per creare benessere, o migliorare la propria condizione di vita, in generale, anche per commerciare esistono molti modi diversi. Per prima cosa, se ci pensiamo bene, quando da piccoli abbiamo mangiato qualche frutto dell’albero dei nonni o del paesino, e ci siamo meravigliati per il suo intenso sapere. Se ci pensiamo bene, alla fine dei conti, tutto ciò che noi mangiamo viene importato anche dall’estero, sicuramente l’Italia, rappresenta un luogo nel quale si magia bene e cresce moltissima roba buona, però anche noi abbiamo ceduto all’importazione, per cui al supermercato puoi trovare prodotti che provengono da quasi tutte le parti del mondo.

Molte etichette, tra quelle che trovi hanno il bollino o la certificazione fairtrade, cioè che il lavoro delle persone, per questo prodotto, è stato pagato giustamente e senza sfruttamento. Se trovi questo bollino, cerca di acquistare questo tipo di prodotti,min questo modo avevo questo tipo di processo lavorativo. In ogni caso, quando parliamo di commercio ecosostenibile, mi riferisco a fare la spesa sotto casa senza andare al supermercato, quello rappresenta un mini tentativo, pur sempre valido per evitare per esempio l’utilizzo del carburante andando a fare la spesa al supermercato, nel quale oltretutto si trovano moltissimi prodotti di importazione? D’altro canto, anche per le famiglie numerose il seppure mercato può davvero essere vantaggioso per certi prodotti, ma se ti serve la frutta cerca di comprarla di stagione, e sarai sicura o sicuro di aiutare a prevenire ogni sorta di inquinamento.

La natura a portata di mano!

In realtà puoi scegliere di utilizzare i prodotti naturali come vuoi, dalla scelta del mobilio della casa, alla scelta dei prodotti per il tuo benessere, fino ad arrivare ai prodotti per lavare panni e vestiti, o materiali naturali che si utilizzano per creare dei vestiti. Tutto quello che riguarda la lavorazione dei materiali naturali, rappresenta sicuramente un’altro modo per attuare un commercio ecosostenibile, un modo per fare affari e migliorare la consapevolezza anche della qualità dei materiali naturali.

Se pensi che la maggioranza di cose che utilizziamo ha come base il petrolio, ti rendi subito conto che in fin dei conti non esiste cosa migliore di cercare di tornare alle origine per certi versi, anche perché effettivamente la qualità dei prodotti che risultano dalla lavorazione di questi prodotti è davvero sorprendente, e sono ottimi anche per i neonati, perché per esempio il bamboo e il cotone organico sono ipoallergici, quindi si prestano perfettamente ad avvolgere la pelle sensibile dei neonati.

Anche sul fronte della cosmetica e del benessere per il corpo, questi prodotti sono i perfetti alleati se hai una pelle particolarmente sensibile, oppure vuoi rilassarti per un bagno con degli oli essenziali oppure bagno schiuma naturali. Ovviamente, tutti i prodotti naturali hanno base di fiori e radici naturali, per cui si tratta davvero di un modo per contribuire al miglioramento della terra, e anche per amare di più te stesso, evitando sostanze inquinanti il più possibile.

Le aste sono un ottimo modo per fare affari, si tratta della maniera migliore per riuscire a concludere degli ottimi affari spendendo poco, perché nelle aste la maggioranza dei prodotti vengono venduti a partire da un prezzo relativamente basso, che grazie alle offerte cresce esponenzialmente, e permette comunque di comprare pezzi unici a prezzi comunque interessanti. Prima di comprare alla aste, andrebbero osservate, perché ci sono molte persone. Ne hanno creato una vera fortuna proprio sapendo comprare.

La potenzialità del compratore, in questo caso viene assolutamente evidenziata dal modo in cui procede un’asta, e di conseguenza, bisogna conoscere molto sui prodotti in vendita, oppure sapere già quello che si sta cercando. Esistono aste di diverso livello, e se sei alle prime armi potresti affidarti a qualche asta piccola, con in vendita prodotti a prezzi relativamente bassi, si tratta solo di avere pazienza e saper creare la cosa giusta. In televisione ultimamente, stanno facendo moltissimi programmi sulle aste e devo dire che sono tutti molto interessanti, altri meno li definirei eccessivi, in ogni caso impari molto su come funziona e si sviluppa tutto il suo processo.

Nelle aste tradizionali, ci sono persone che fanno offerte anche solo con uno sguardo o facendo un cenno, c’è ne sono altre che stanno al telefono con i compratori e comunicano tutto ciò che sta succedendo e che prodotti e la base dell’asta. Ci sono aste nelle quali invece, non vedi il pezzo in vendita, cioè dai solo un occhiata veloce, per cui dipende anche dalla base dell’asta, solitamente basso prezzo quindi bassa resa, ma in realtà non è sempre così.

Come cercare…

Quando decidi di comprare in un’asta o di vendere qualche tuo prodotto all’asta, dovresti prima cercare quella che ovviamente comprerebbe il tuo prodotto e poi potresti anche provare a proporre un prezzo base. Al contrario, se ti rechi ad una come compratore, cerca di sapere prima quello che cerchi o più o meno su che categoria verterai le tue offerte, e ovviamente se non sei molto pratico chiedi aiuto a qualche familiare o amico che potrebbe avere più dimestichezza di te. Le aste sono modi divertenti per fare affari, consigliati stime anche ai collezionisti, sopratutto le aste più antiche,quelle che esistono da più tempo, dopotutto sono sicuramente le più affidabili.

Esistono anche negozi sfitti che vengono presi in gestione per una settimana, per esempio, e riempiti di moltissimi prodotti diversi, con qualcuno che con un microfono apre un’asta, con prezzi inferiori e articoli anche di elettronica da casa, quindi le aste ti permettono anche di fare questo tipo di affari, non per crearne ma semplicemente per migliorare la tua comodità in casa. Concludendo, qualunque cosa tu intenda fare, ti consiglio di partecipare ad un asta almeno una volta nella tua vita, ne rimarrai piacevolmente incantato!